Chi sono

Sono Elena, l’autrice di questo blog.

“Italiano! Che fatica!”  – è stato sempre il mio motto durante le lezioni d’italiano. Ma lo rimane anche oggi, soprattutto quando si tratta degli articoli!  Quelli determinativi e indeterminativi, intendo.

Sto studiando la lingua italiana e qui condivido con voi tutto ciò che ho imparato e che continuo a imparare.

Il sito è completamente dedicato alla grammatica e al lessico italiano. A volte scrivo dei post su temi diversi dalla grammatica ma per motivi di lavoro questo succede di rado.

Errori

Сommettere errori è umano. Quindi, se trovate qualche errore segnalatemelo, per favore, e io provvederò a correggerlo al più presto.

Lezioni d’italiano

Visto che a volte mi arrivano delle richieste, devo precisare: io non sono insegnante d’italiano e non ho nessun certificato che mi permetterebbe insegnarlo.

Ripeto: sto studiando l’italiano. Continuamente. Tutto quello che trovate sul sito sono solo i miei appunti sulla grammatica e sul lessico.

Ogni quanto pubblico i nuovi post e quanto tempo ci metto per rispondere ai commenti e le mail?

Essendo impegnata in ufficio e a casa, al sito, purtroppo, posso dedicare poco tempo. I nuovi post li pubblico nei rari momenti di tempo libero. Lo stesso vale anche per le mail e i commenti: a volte rispondo subito, a volte, quando la domanda richiede una risposta complessa, bisogna aspettare. In tutti i casi, vi ringrazio per la pazienza!

Pubblicità

Curare il sito richiede tempo, impegno e anche sostenere alcuni costi. Tutta l’informazione che trovate nel blog è completamente gratuita e il mio unico modo di ricavare i soldi utili a mantenere il sito è la pubblicità. Vi sarò molto grata se non bloccherete la pubblicità con programmi tipo Adblock o simili.

(Ovviamente, non posso costringervi a farlo, quindi fate come meglio credete. ;-) )

Se invece siete interessati a fare pubblicità sul mio sito, se volete collaborare a renderlo più ricco e interessante, se avete delle domande – scrivetemi!

Messaggio privato