Italyamonews: un sito per studiare la lingua italiana

Oggi vorrei presentarvi un sito  italyamonews.com, che trovo molto utile per studiare l’italiano e soprattutto per prepararsi a diversi esami sulla lingua italiana.

italyamonews-italiano-che-fatica

Perché trovo questo sito utile?

Se vi state preparando per gli esami della lingua italiana come, per esempio CELI, CILS, PLIDA ecc. allora sapete che dovrete lavorare con testi su diversi temi. Leggendo regolarmente i post sul sito vi abituerete a comprendere facilmente l’informazione nella lingua italiana.

Tutti gli articoli del sito sono raggruppati secondo i livelli della competenza linguistica dall’intermedio B1-B2 all’avanzato C1-C2.

Ogni articolo è arricchito da un vocabolario in inglese e francese e, in alcuni casi, da un commento grammaticale o lessicale. Questo vi permette di non perdere il tempo cercando le parole sconosciute nel dizionario o le spiegazioni nei libri di grammatica, e di conseguenza vi abituate a leggere i testi in italiano senza stancarvi e annoiarvi.

Il materiale del sito vi consente di arricchire il vostro vocabolario e imparare  delle nuove costruzioni linguistiche tipiche della lingua italiana.

Il sito è organizzato come una rivista online dove ognuno può trovare articoli di suo interesse, per esempio: moda, economia, cucina, letteratura, arte, politica e così via.

Sul sito Italyamonews.com  potete trovare anche alcuni articoli dedicati alla grammatica e le lettere di studenti e/o immigrati da tutto il mondo che raccontano la loro esperienza nello studio dell’italiano.

Spero che vi piacerà la rivista Italyamonews e vi aiuterà nel miglioramento del vostro italiano!

Visita ora italyamonews.com!

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-)